Termini e condizioni generali

La vendita e l’acquisto tramite mezzi elettronici è disciplinata dalle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 – Codice del Consumo – e ss.mm.ii. e dal Decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 e ss.mm.ii. in materia di commercio elettronico.

1. Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede al sito web joininitaly.com di proprietà di Carolina Calato. La navigazione, la trasmissione dei propri dati e il pagamento di un ordine relativo a uno o più servizi e/o beni e/o prodotti, implicano l’accettazione dei presenti termini e delle presenti condizioni generali, dell’informativa privacy, delle note legali e della cookies policy del presente sito web.

I presenti termini e le presenti condizioni generali si applicano alla vendita di servizi e/o beni e/o prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito web joininitaly.com.

Carolina Calato
Codice Fiscale CLTCLN98B46I829R
Corso Giacomo Matteotti, 8/A
23900 Lecco (LC)
info@joininitaly.com

L’utente è tenuto, prima di accedere ai servizi forniti, a leggere i presenti termini e le presenti condizioni generali che si intendono generalmente e inequivocabilmente accettate con l’ordine e/o il pagamento di servizi e/o beni e/o prodotti.

Carolina Calato si riserva la facoltà di modificare i contenuti della presente pagina “Termini e condizioni generali” senza alcun obbligo di avviso e comunicazione agli utenti. La data di pubblicazione e/o ultimo aggiornamento dei contenuti della presente pagina è indicata in fondo alla stessa.

2. Oggetto

I contenuti della pagina “Termini e condizioni generali”:

  • disciplinano la vendita, l’ordine, il pagamento, la consegna e la fornitura di servizi e/o beni e/o prodotti sul sito web joinintaly.com;
  • non disciplinano la vendita, l’ordine, il pagamento, la consegna e la fornitura di servizi e/o beni e/o prodotti da parte di soggetti diversi da Carolina Calato che siano eventualmente presenti sul medesimo sito web tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini e/o pagamenti a soggetti differenti si suggerisce di verificare i loro termini e le loro condizioni generali.

3. Utenti registrati

A oggi, 09/02/2022 – data relativa alla pubblicazione e/o ultimo aggiornamento della pagina “Termini e condizioni generali”, non risulta ne necessario ne possibile registrarsi al presente sito web per procedere all’ordine e/o al pagamento di servizi e/o beni e/o prodotti venduti tramite lo stesso.

4. Disponibilità di beni e/o prodotti

La disponibilità servizi e/o beni e/o prodotti, eventualmente indicata sulla pagina degli stessi, si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua un ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa poiché servizi e/o beni e/o prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito web di più utenti oppure perché potrebbero verificarsi anomalie tecnico-informatiche tali da rendere disponibile all’acquisto un servizi e/o beni e/o prodotti che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Carolina Calato, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale servizi e/o beni e/o prodotti. In questo caso, Carolina Calato provvederà quanto prima possibile a comunicare al cliente la possibilità di effettuare un ordine parziale, annullare l’ordine o effettuare un ordine di servizi e/o beni e/o prodotti differenti.

Nei casi in cui servizi e/o beni e/o prodotti richiedano tempi medio-lunghi, gli stessi vengono indicati chiaramente nella singola pagina di ognuno di essi. Tali tempi devono essere sempre e comunque ritenuti approssimativi a causa di possibili ritardi non dipendenti da Carolina Calato.

5. Beni e/o prodotti e relativi prezzi e caratteristiche

I prezzi di servizi e/o beni e/o prodotti pubblicati sul sito web joininitaly.com saranno quelli indicati, salvo laddove sussistano errori e/o omissioni palesi; per questo motivo i prezzi non potranno essere considerati corretti e/o definitivi fino alla definitiva conferma dell’ordine.

In caso di errore la Carolina Calato provvederà ad avvisare quanto prima possibile il cliente, consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo oppure l’annullamento dello stesso con conseguente rimborso della somma già pagata. Non sussisterà a ogni modo l’obbligo di fornire servizi e/o beni e/o prodotti venduti al prezzo inferiore erroneamente indicato. Inoltre, i prezzi possono variare giornalmente sia in aumento che in diminuzione.

In caso di servizi e/o beni e/o prodotti in offerta sul sito web il prezzo degli stessi può variare, sia in aumento che in diminuzione, esclusivamente sotto al prezzo promozionale pubblicato e fissato all’inizio di ogni specifica campagna promozionale.

Tutti i prezzi indicati sul sito web sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA salvo laddove esplicitamente specificato.

I prezzi di servizi e/o beni e/o prodotti possono subire variazioni in qualsiasi momento, tuttavia i cambiamenti non riguardano ordini e/o acquisti già confermati.

6. Modalità di pagamento

Una volta selezionati, i servizi e/o beni e/o prodotti verranno aggiunti al carrello. Sarà quindi sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo; alcune informazioni e alcuni dettagli potranno essere nuovamente richiesti oppure modificati prima del pagamento. Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal (anche con carte di credito) o Bonifico Bancario.

7. Diritto di recesso e rimborso

Conformemente alle disposizioni legali e legislative in vigore il cliente, solo ed esclusivamente nel caso in cui sia un consumatore cioè una persona fisica che acquista servizi e/o beni e/o prodotti non per scopi riferibili alla sua attività o azienda, ha il diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza l’obbligo di specificarne il motivo.

Al fine di esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni (10 lavorativi) dall’ordine, una comunicazione a mezzo scritto con data certa (e-mail, PEC o raccomandata A/R) nella quale si manifesta la volontà di recedere dal contratto.

I clienti che acquistano come professionisti e/o aziende con Partita IVA e per cui è stata quindi emessa fattura non possono far valere il diritto di recesso.

Eventuali eccezioni al recesso sono regolamentate dall’art. 59 del Codice del Consumo.

Nel caso i servizi e/o beni e/o prodotti acquistati non siano ancora stati confermati, è possibile richiedere l’annullamento e il rimborso contattando Carolina Calato utilizzando i recapiti contenuti nella pagina contatti del presente sito web.

Carolina Calato provvederà al rimborso relativo al costo di servizi e/o beni e/o prodotti entro 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della richiesta di recesso. Dal rimborso sono esclusi eventuali supplementi dovuti a prevendite e/o a commissioni eventualmente applicate in base alla forma di pagamento scelta dal cliente al momento dell’acquisto. Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente per l’acquisto: bonifico bancario per ordini pagati a mezzo bonifico bancario oppure storno su carta di credito o PayPal. In caso di pagamento effettuato a mezzo bonifico bancario si chiede cortesemente di indicare nella richiesta di recesso e rimborso le coordinate bancarie necessarie.

Nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato utilizzando come metodo di pagamento PayPal, è possibile richiedere e ottenere il rimborso delle spese di spedizione del reso effettuato. Clicca qui per saperne di più.

8. Foro competente

I presenti termini e le presenti condizioni generali sono sottoposte alla legge italiana. La risoluzione di eventuali controversie che non trovino soluzione pacifica, se il cliente è un consumatore cioè una persona fisica che acquista beni e/o prodotti non per scopi riferibili alla sua attività o azienda, sarà di esclusiva competenza del tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente se siti in Italia; diversamente il foro competente sarà quello di Lecco.

Fermo restando quanto appena specificato, con i presenti termini e le presenti condizioni generali il cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (Online Dispute Resolution) derivate dall’acquisto online di beni e/o prodotti, accessibile tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/.

Carolina Calato non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.

9. Informativa privacy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 – “GDPR” – il trattamento dei dati avviene, da parte di Carolina Calato, nel rispetto della vigente normativa, che garantisce la tutela degli stessi e dispone che il loro trattamento sia improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza ed avvenga sempre nel rispetto del diritto alla riservatezza (privacy). Per ulteriori informazioni è possibile consultate la pagina dedicata all’informativa privacy cliccando qui.

10. Contatti

Ogni richiesta può essere inviata alla Carolina Calato utilizzando i recapiti contenuti nella pagina contatti del presente sito web.

Termini e condizioni generali aggiornate al 10/02/2022